mercoledì 13 luglio 2011

Tre domande.

Un giovane andato a studiare all'estero per un lungo tempo, in cerca di risposte tornò a casa senza averne trovate.

Chiese ai suoi genitori di aiutarlo a trovare uno studioso di religione o un esperto che potesse rispondere alle sue 3 domande.

Infine, i suoi genitori furono in grado di trovare uno studioso musulmano.

Giovane: Chi sei? Puoi rispondere alle mie domande?

Saggio: Io sono uno dei servi di Allah Subhana Wa Ta'ala e inshaAllah , posso rispondere.

Giovane: Sei sicuro? Molti insegnanti ed esperti non sono stati in grado di rispondere alle mie domande.

Saggio: Farò del mio meglio, con l'aiuto di Allah Subhana wa Ta'ala.

Giovane: ho 3 domande.

1. Dio esiste? In caso affermativo, mostrami la sua forma.

2. Che cos'è il destino?

3. Se Shaytan è stato creato dal fuoco, perché alla fine sarà gettato nella Fornace, che è anch'essa creata dal fuoco? Io davvero credo che non sarà doloroso per lui, dal momento che Shaytan e l'Inferno sono stati creati entrambi dal fuoco. Allah non ha pensato a questo?

Improvvisamente, il Saggio colpisce il giovane fortemente, in faccia.

Giovane (tenendosi la mano sulla guancia per il dolore): Perché sei arrabbiato con me?

Saggio: Non sono arrabbiato. Lo schiaffo è la mia risposta alle tue tre domande.

Giovane: Io davvero non capisco...

Saggio: Come ti senti dopo che ti ho colpito?

Giovane: Ho sentito dolore.

Saggio: Quindi credi che il dolore esiste?

Giovane: Sì.

Saggio: Mostrami la forma del dolore!

Giovane: Non posso.

Saggio: Questa è la mia prima risposta. Percepiamo tutti l'esistenza di Dio senza poter vedere la Sua forma.

Saggio: Hai previsto che ti avrei colpito?

Giovane: No.

Saggio: Hai immaginato che avresti ricevuto uno schiaffo da me oggi?

Giovane: No.

Saggio: Questo è destino, la mia seconda risposta ...

Saggio: La mano che ho usato per colpirti di cosa è fatta?

Giovane: Di carne e ossa.

Saggio: E la tua faccia, di che cosa è fatta?

Giovane: Pure di carne e ossa.

Saggio: Come ti senti dopo che ti ha colpito?

Giovane: Provo dolore.

Saggio: E questa è la mia risposta alla tua ultima domanda. Anche se Shaytan e l'Inferno sono creati dal fuoco, se Allah vuole, inshaAllah, l'Inferno sarà un luogo molto doloroso per Shaytan.




(Liberamente tradotto dallo spagnolo dalla sorella Amal, autore ignoto)

Nessun commento: