venerdì 25 novembre 2011

Il migliore amico.

Un giudice ordinò ad un giovane di presentarsi in tribunale, accompagnato da qualcuno che testimoniasse circa il suo buon carattere.
Il giovane incontrò un primo amico, a cui chiese di recarsi con lui davanti al giudice per testimoniare che aveva un buon carattere.
L' amico rispose: "Tu sei buono, certo, ma non posso proprio accompagnarti."
Trovò poi un secondo amico, che però era incerto se aiutare il giovane: "Io garantisco per il tuo buon carattere e ti accompegnerò in tribunale voi, ma mi fermerò alle porte".
Il terzo amico disse: "Non ti preoccupare io verrò con te. Testimonierò che hai un buon carattere e resterò con te fino a quando il problema sarà risolto."

*************

Questo è ciò che succederà a noi tutti quando lasceremo questa vita.
Il primo amico è la nostra ricchezza che rimarrà dietro di noi quando moriremo.
Il secondo amico sono le persone a noi care: non importa quanto loro abbiano cura di noi perchè, quando verrà il momento, non entreranno nella tomba con noi.
Il terzo amico sono le nostre azioni: tutto rimarrà dietro di te, ad eccezione delle nostre azioni, buone o cattive che siano e verrai giudicato in base ad esse !

Ognuno di noi ha l'opportunità di aumentare le nostre buone azioni ogni giorno.
Certo, le vecchie abitudini sono dure a morire, ma - con piccoli passi - potremo liberarci da queste cattive abitudini così Inshallah tutti potremo entrare in Jannah.


Nessun commento: