domenica 18 settembre 2011

"C'era una volta, tanti anni fa, una famiglia felice; il ritratto della serenità.
La famiglia fu allietata dalla nascita di un bel bambino, roseo e paffuto.
Il bambino cresceva bene, era forte, sano e vivace, era la gioia dei suoi genitori.
Il fantasma cattivo arrivò all'insaputa della mamma nella casa del bimbo, gli fece bere una pozione magica che trasformò il bimbo in un burattino.
Dentro il burattino c'era sempre il bimbo, che però non poteva più parlare e muovere i suoi fili; lui capiva di essere un fantoccio ma non poteva fare niente.
La sua mamma vedeva il bambino trasformarsi e piangeva, piangeva tanto, cercava disperatamente qualcuno che potesse sciogliere quell'incantesimo maledetto.
La mamma portava ogni giorno il suo bambino a scuola; lei sapeva che lui poteva ascoltare e capire ma lì il bimbo veniva deriso; dicevano gli altri bambini: "Tu sei un burattino e i burattini non vanno a scuola".
Il bambino volava con la mente lontano da quelle voci; nel suo mondo non c'erano colori, suoni, sapori, era una sorta di paese ovattato, solo lì trovava la pace.
Un giorno un gruppo di angeli passarono davanti alla sua casa, videro il bambino lontano con la mente, si avvicinarono e gli dissero: "Non sarai più solo, siamo qui per aiutarti".
Uno di loro gli disse:" Io ti curerò, cercherò di dissolvere l'incantesimo".
Un altro gli disse: "Io sarò il tuo amico, starò a scuola accanto a te".
Un altro gli disse: "Io ti insegnerò a muovere i tuoi fili". Un altro ancora gli disse: "Io ti farò divertire".
Da quel giorno gli angeli presero per mano il bambino per spingerlo lontano dal mondo irreale.
Matteo era felice, non era più solo.

(Scritta da Matteo Odasso, un bambino che ha sconfitto l'autismo, con il permesso di Allah).



Questo è il racconto di un bambino autistico leso da vaccino che il 2 giugno 2001 ha ricevuto un riconoscimento ufficiale nel concorso del 34° Premio H.C. Andersen, concorso organizzato dal Comune di Sestri Levante per le scuole a livello nazionale, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nessun commento: