sabato 27 agosto 2011

L'infallibile Corano...

Un insegnante spiega ai suoi studenti l'infallibilità del Nobile Corano e spiega come questi non sia paragonabile ad altri scritti umani.

In verità Allah swt ha sfidato uomini e jinn, affermando che se il Corano non fosse la parola di Allah swt avrebbero trovato numerosi errori in esso.

A questo punto uno studente alza la mano e l'insegnante gli dà la parola.
Lo studente dice: "Sì, effettivamente ci sono errori nel Corano"
Professore: "Okay, come quello per esempio?"
Lo studente: "Il Corano dice nella Sura Al Ahzab 33, 4 (I Confederati): "Allah non ha posto due cuori in nessun uomo." Questo è un errore, sarebbe stato più corretto dire che Allah non ha messo due cuori dentro l'essere umano, dal momento che nessun essere umano ha due cuori all'interno, non solo l'uomo."

Il silenzio cala nell'aula dopo che lo studente ha parlato...
Il professore rimase un attimo in silenzio, pensando, riflettendo...
Infine si rivolse agli studenti dicendo: "Io non vedo alcun errore, al contrario, il Corano è espresso in termini di assoluta precisione.
Lo studente: "Comel professore?"

Il professore: "Vedete, se il Corano avesse detto: "Allah non ha messo due cuori dentro l'essere umano", come avete suggerito, allora sarebbe stato un errore, ma il fatto che il Corano dice: "Allah non ha messo due cuori dentro l'uomo." ne dimostra l'accuratezza miracolosa, poiché le donna ad un certo momento della loro vita hanno due cuori all'interno dello stesso corpo. Quando le donne sono incinte hanno due cuori, il loro, e quello del loro bambino.

Ma l'uomo sempre solo uno.

Pertanto, per questa affermazione è ancora valida, si è parlato giustamente solo di uomo, e non di tutto il genere umano. Ecco un prova che il Corano è di una precisione prodigiosa. Al hamdulillah che una critica fatta al Corano diventa una prova della sua infallibilità.




Liberamente tradotto dallo spagnolo dalla sorella Amal, autore ignoto

1 commento:

marydudu ha detto...

subhan'Allah!