lunedì 8 agosto 2011

Il barbiere.

Un uomo andò un giorno dal barbiere per farsi tagliare i capelli e la barba. Cominciarono subito a fare una bella conversazione su diverse cose e vari argomenti. Alla fine giunsero a discutere sull'esistenza di Dio ed il Barbiere sbottò:"Non credo che Dio esista."

"Perché dice così?"(AstgrafiruLlah) gli chiese il cliente.Allora il barbiere replico':

"Beh, basta solo uscire in strada per rendersi conto che Dio non esiste, perché se esistesse, ci sarebbe forse così tanti drogati? Bambini maltrattati e abbandonati? Se Dio esistesse davvero, non ci sarebbe sofferenza né dolore. Non posso immaginare un Dio d'amore che permette tutte queste cose."Il cliente, ci pensò per un momento, ma non gli rispose perché non voleva iniziare a polemizzare su quell'argomento.

Il barbiere finì il suo lavoro ed il cliente si allontanò dalla bottega. Subito dopo vide in strada un uomo con i capelli lunghi, arruffati, sporco e con la barba incolta. Colto da un'improvvisa illuminazione, il cliente tornò dal barbiere nuovamente e gli disse:

"Sa una cosa? I barbieri non esistono!"

"Come può dire una simile sciocchezza?" replicò il Barbiere, indispettito e sorpreso.

"Io sono qui e sono un barbiere ed ho appena lavorato su di lei!"

"No!" esclamò il cliente. "I barbieri non esistono perché se così fosse, non ci sarebbe nessuno in giro con i capelli lunghi, sporchi e la barba incolta, come quell'uomo che sta qua fuori."

"Ah, ma i barbieri esistono! Questo succede quando certe persone non vengono da me!"

"Esattamente!" affermò il cliente. "È questo il punto! Anche Dio, esiste!Ecco cosa succede quando la gente non va da Lui e non Lo cerca per chiedere aiuto! Ecco perché c'è così tanto dolore e tanta sofferenza nel mondo."


Nessun commento: