domenica 31 luglio 2011

Conosci il Corano? Difficoltà: media






Conosci il Corano?





1. Quale sura è anche chiamata "la lode"?

Al iklas

Al baqara

Al fatiha

An nur



2. Qual' è l' unica sura che non inizia con la basmala?

Al fatiha

At tawba

Al kafirun

At talaq



3. Quante surat hanno nel titolo il nome di un animale o di un insetto?

4

5

6

3



4. "Quale dei benefici del vostro Signore negherete?" Questo versetto, viene più volte ripetuto in una sura. Quale?

Al hajj

Ta ha

Ya sin

Ar Rahman



5. Chi è, per Allah (swt), "simile ad Adamo"?

Mohammed (ss)

Ibrahim (as)

Gesù (as)

Yunus (as)



6. Chi è "l' amico di Allah (swt)"?

Mohammed (ss)

Ibrahim (as)

Gesù (as)

Mosè (as)



7. Chi insegnò i nomi di tutte le cose agli angeli?

Allah (swt)

Adamo (as)

Mohammed (ss)

Noè (as)



8. Secondo gli studiosi, chi è "Dhul qurnayn", citato nel Corano?

Carlo Magno

Sulaiman (as)

Alessandro Magno

Elia (as)



9. Qual' è la sura che contiene il versetto più lungo del Corano?

An nisa

Al Imran

As shams

Al baqara



10. Chi fu il Profeta che possedeva una bellezza fuori dal comune?

Yunus (as)

Yusuf (as)

Yaqub (as)

Hud (as)
















8 commenti:

Anonimo ha detto...

con questo quiz devo migliorare

Muslima ha detto...

Migliorerai inshaLlah... :) Presto ne metterò altri, inshaLlah!

Anonimo ha detto...

bellissimoooo!!! mi piace mi piace. a dir la verità devo migliorare anch'io ;))

Anonimo ha detto...

hahaha..il bello è che NESSUNO si è firmato sis...quindi sono persone che conosciamo ^o^

(Io non ti dico se ci son riuscita ò.O)

Salam alaykoum U_u'

Mamy in action ha detto...

..O_O...nemmeno io me so' firmata!

Sono ***Amina*** (e non dirmi che lo avevi capito :-P )

Muslima ha detto...

Sis anche se nun te firmi te si sgama subbito -_-

With love, tua sis :)

Salam alaykum!

selma ha detto...

stupendo machallah

Barbara Aisha AlMuslima ha detto...

mmmhh ne ho indovinate solo 5 :(( mi devo applicare di più